I RIMEDI NATURALI CONTRO I PICCOLI ACCIACCHI, by Supernova82

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2012, 00:15
Avatar

Colonnello

Group:
Member
Posts:
6,421

Status:


Ciao a tutti , sono convinta che i rimedi naturali alla lunga favoriscano un benessere fisico arrecando pochissime conseguenze all'organismo.

Il nostro corpo viaggia in equilibrio, quando qualcosa va storto si tenta di curarlo con medicinali sintetizzati in laboratorio. Voglio parlarci degli acciacchi stupidi, il raffreddore, il mal di gola, il mal di testa, la colite ecc...

sentimento-piante-noipensiamo


Conoscere le proprietà delle piante e anzichè andare in farmacia preferire l'erboristeria, alla lunga porta giovamento, poichè curarsi è giusto , ma farlo nel migliore dei modi è ancora meglio. Forse è vero che coi rimedi naturali i risultati si otterranno alla lunga, ma è vero anche che non avremo causato danni all'organismo o accumuli di scorie sintetiche.

Con i cibi e l'inquinamento accumuliamo dentro al corpo sostanze sintetiche e metalli che spesso non vengono smaltiti del tutto, e quindi mandiamo avanti un organismo che purtroppo è comunque vittima di questo modo di vivere da fogna.

Ciò che dico è evitare di contribuire a questo "sporcare" l'organismo abusando di medicine che si possono evitare...ovviamente ribadisco, sempre per quegli acciacchetti che possono essere curati con i rimedi naturali.

Alcuni esempi:

FINOCCHIO: per i gonfiori intestinali
VALERIANA: per l'ansia
LIQUIRIZIA: per lo stomaco, il fegato e come anti infiammatorio

altro ve lo riporta questo sito molto interessante www.fitoterapia.in/piante_officinali/index.html


Voi che rimedi usate? Io mi trovo bene con l'acqua di melissa, la pilosella, la valeriana, il carciofo, il fucus alcune tisane depurative.


Ciao :D
 
Top
Obscures
view post Posted on 25/2/2012, 21:41




Interessante, darò una bella spulciata alle piante che vi sono nel sito!
Anche io sono pro verso i rimedi naturali, detesto prendere le medicine, le evito, finchè mi è possibile!
 
Top
1 replies since 22/2/2012, 00:15   38 views
  Share