Torta allo Yoghurt con dosaggio del vasetto di yoghurt, by Supernova82

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2012, 20:14
Avatar

Colonnello

Group:
Member
Posts:
6,421

Status:


TortaYogurt




Una torta facilissima anche per chi è pigro, perchè userete il vasetto dello yoghurt come dosatore.

1 vasetto di yoghurt
2 vasetti farina ''00'
1 vasetto di zucchero
120 gr di burro
due uova
bustina lievito
bustina vanillina
scorza di un limone profumato non trattato
un pizzico di sale


Rompere le uova e con la frusta elettrica o a mano (se siete energici), sbattere assieme lo zucchero fino a ottenere un composto cremoso omogeneo.

Ammorbidire il burro a bagno maria, ma se siete pratici del microonde, fare la stessa cosa ma guai a farlo riscaldare e "cuocere", quindi usate un livello minimo per pochi secondi (10 sec.) , aprire il microonde, controllare e in caso ripetere l'operazione, ma se vedete che il burro è morbido basta così.

Unire lo yoghurt al composto di zucchero e uova, poi il burro , fare cadere a pioggia la farina continuando a mescolare costantemente.


Prendere una teglia, passare un tovagliolo unto di burro su tutta la superficie, far cadere un po' di farina e distribuirla sbattendo con la mano sul lato opposto di essa. Versare il composto nella teglia, infornare a 180 per 30/40 minuti.

Togliere dal forno , lasciare raffreddare, spolverare con zucchero a velo. Potete anche aprirla in due e metterci della marmellata o Nutella, richiudere, e spolverare con zucchero a velo.



La mangio non farcita internamente a colazione , non ha troppe calorie se mangiata con moderazione (una fetta media non supera le calorie di una brioches da bar, quindi una fettina non è dannosa).


 
Top
0 replies since 20/7/2012, 20:14   21 views
  Share